Istantanee

Descrizione

Finalmente l’alta qualità delle mappe TABACCO in versione digitale. L’applicazione è gratuita e si possono acquistare le mappe Tabacco suddivise in moduli cartografici. L’applicazione permette inoltre di condividere le proprie escursioni sulla community www.tabaccomapp-community.it dove potrete rivedere le vostre escursioni in 3D!
VIDEO DEMO: per farti un’idea di cosa puoi fare guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=e2HR-cYIOXg
UTENTI:
L’applicazione è adatta sia agli escursionisti che amano il trekking e il Nord Walking, ma anche per coloro che preferiscono le escursioni in MTB o che durante l’inverno si cimentano con le ciaspole o lo sci alpinismo.
FUNZIONALITA’ PRINCIPALI:
ATTENZIONE: L’uso prolungato del GPS, anche in background, può portare ad un considerevole consumo della batteria, con conseguente riduzione dell’autonomia.
ZOOM:La cartografia Tabacco è zoomabile per una visione d’insieme o per poter esplorare il territorio nei minimi particolari. Apprezzerete l’alta qualità delle mappe digitali!
REGISTRAZIONE DELLE TRACCE: Tramite l’utilizzo del GPS incorporato nel dispositivo è possibile registrare le proprie escursioni, assegnando ad ognuna di esse un colore differente ed una descrizione per essere immediatamente riconosciute.
SEGNALAZIONI: All’interno dell’escursione si possono identificare diversi Punti di Interesse (POI), ai quali è possibile assegnare una icona scelta tra le numerose disponibili (per esempio: area di sosta, sentiero interrotto, antiche postazioni militari, forcella ecc.).
CONDIVISIONE: Tracce e POI sono immediatamente disponibili per l’invio tramite mail, con un semplice TAP su un’icona. Tutto può essere spedito automaticamente al tuo account nella community tabaccomapp-community.it e poi condiviso con gli altri.
IMPORTAZIONE: Così com’è possibile esportare la propria traccia è altrettanto semplice importare quella che un amico ci ha suggerito e fornito tramite un file .gpx, completa anche di waypoint oppure scaricare un’escursione vista nella community.
FOTO: Lungo l’itinerario si potranno scattare foto che saranno memorizzate e georiferite per un eventuale successivo utilizzo. Tutte le immagini possono venire caricate automaticamente nelle tue escursioni sulla community.
REALTA’ AUMENTATA: attraverso l’uso della Realtà Aumentata (AR), traguardando l’orizzonte con il proprio dispositivo, si potranno riconoscere le cime delle vette con nome e quota, le forcelle e i passi, i rifugi, i bivacchi e le località in base ad una scala chilometrica di distanza impostabile dall’utente.
CATALOGO MAPPE E ACQUISTO: Dall’applicazione stessa è possibile accedere ad un catalogo che fornisce l’immagine delle mappe acquistate, di quelle disponibili per l’acquisto e di quelle che nel prossimo futuro saranno rese disponibili.
SERVIZIO SICUREZZA: Tra le caratteristiche più importanti di questa applicazione c’è il “servizio sicurezza”. Questa funzione consente all’utente, che deve essersi registrato gratuitamente sul sito www.tabaccomapp-community.it, di indicare una persona di sua fiducia che, volendo, potrà seguire in real-time l’escursione, anche in visualizzazione 3D. L’importanza di questa funzione è essenzialmente quella di poter indicare ai servizi di soccorso, nel malaugurato caso di incidente, l’ultima posizione conosciuta dell’escursionista. Questa funzione è attiva solo se vi è disponibilità di connessione di rete Internet con un gestore telefonico.

Novità

Versione 2.6.0

- catalogo esteso
- risoluzione problemi minori

Valutazioni e recensioni

3.4 su 5
5 valutazioni

5 valutazioni

DgOnAS ,

App maps not as complete as paper version

I was very excited at first to finally find a mapping app with an exhaustive set of marked and unmarked trails for the Dolomites area. The disappointment came with finding significant branches of marked (CAI) trails to be missing from the app maps though they are present on the paper version. Hopefully they will get enough feedback to take care of these issues.

Sampson twelve ,

Alta Via 1

Used this app while hiking the AV1. It exceeded my expectations. I downloaded the necessary map sections before leaving for my hike (from Lago Di Braies to Belluno).
The integrated GPS is very helpful. The GPS position identifier is shaped like a pointer, so you just point your phone at a trail intersection to figure out which way you need to go.
It was also nice for tracking progress along the trail and making sure I was on the right trail.
I HIGHLY recommend this app.
Plus, the few sections I bought on the app ended up being cheaper than the paper maps.

nogood^3 ,

Usual bad software

Buggy. Can’t open downloaded maps. No help.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Casa Editrice Tabacco S.r.l., non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Informazioni

Distributore
Casa Editrice Tabacco S.r.l.
Dimensione
39.9 MB
Categoria
Navigazione
Compatibilità

Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Italiano, Inglese, Tedesco

Età
4+
Posizione
Questa app potrebbe usare la tua posizione anche quando non è aperta, facendo diminuire l’autonomia della batteria.
Copyright
Prezzo
Gratis
Acquisti in-app
  1. 001G P.so di Falzarego - Tofana de Rozes 1,99 USD
  2. E02G Cortina di Ampezzo - Croda da Lago 1,99 USD
  3. 001F Fanes - Conturines 1,99 USD

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere