Istantanee

Descrizione

Taobuk, Festival Letterario di Taormina, nasce con l’intento di unire le fascinazioni della letteratura con la bellezza di un luogo unico al mondo, raccogliendo la tradizione di Taormina quale capitale cosmopolita della letteratura e delle arti in genere. È qui che in passato si rifugiarono personalità eccentriche ed eccellenti: da Tennesse Williams a Truman Capote, da Picasso a Richard Strauss.
Il Festival, ideato e diretto da Antonella Ferrara, sceglie ogni anno un tema, intorno al quale prende forma il fitto calendario di incontri e dibattiti che, pur avendo al centro la letteratura, spaziano dalla filosofia alla musica, dalla scienza alla cinematografia, dal teatro all’arte. I protagonisti, autorevoli scrittori, pensatori e artisti, si incontrano e si esibiscono in suggestive location, prime fra tutte il Teatro Antico, insieme ai palazzi della Città e ai grandi alberghi.
Quest’anno, il tema scelto è Rivoluzioni. Il cartellone di Taobuk ruoterà intorno al tema del cambiamento e della trasformazione, letti sia in chiave storica e collettiva, sia individuale, e porterà l’attenzione sulla naturale tendenza all’innovazione, al rinnovamento e alla palingenesi che traccia la storia dell’umanità e il cammino della civiltà. Perché cambiare è possibile. Anzi, necessario.

Novità

Versione 1.6

Aggiornamento Contenuti

Informazioni

Distributore
XENIA PROGETTI SRL
Dimensione
60.9 MB
Categoria
Entertainment
Compatibilità

Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Italiano

Età
4+
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere