Istantanee

Descrizione

Oltre 100 musei e luoghi d’arte del Novecento in Toscana tutti descritti e riccamente illustrati, con itinerari tematici consigliati, info su eventi e mostre.

L’App Toscana '900. Musei e percorsi d'arte è realizzata nell'ambito della decima edizione del progetto pluriennale Piccoli Grandi Musei, promosso e organizzato dalla Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e da Regione Toscana insieme alla Consulta delle Fondazioni Bancarie della Toscana.

Lo scopo è quello di creare una rete in grado di valorizzare le realtà museali e le mostre temporanee legate al Novecento toscano, e i relativi territori di riferimento attraverso il coinvolgimento virtuoso di emergenze storico-artistiche ma anche di strutture ricettive, ristoranti, artigiani, comparti agroalimentari, enogastronomici e mondo dello spettacolo.

Il progetto Piccoli Grandi Musei attiva così dei percorsi che, prendendo avvio da una ricognizione geografica, possano anche qualificarsi per tipologie museali o tematiche, per tipologie di opere esposte (grafica, arti decorative etc.) o per periodi storici privilegiati.

L'applicazione sarà completamente gratuita per gli utenti che potranno consultarla per avere una panoramica completa dei musei toscani legati al Novecento, distinti per aree tematiche, geografiche o periodo storici privilegiati, dei quali, oltre a informazioni sulle opere esposte e sulle collezioni, sono anche date indicazioni di carattere pratico come ad esempio orari di apertura, attività didattiche, mappe e percorsi ad essi legati.
Infatti l'app offre anche all'utente che ne usufruisce suggerimenti circa gli itinerari tematici nel territorio regionale, sempre legati al Novecento toscano.

L'app Toscana '900 è dotata di un database con indicizzazione di tutti i dati relativi a musei, province, opere che permetterà la ricerca da parte dell’utente per nome museo, categoria museo, provincia, nome opera.
Essa è disponibile in 4 versioni idiomatiche (italiano, inglese, cinese e russo).

Novità

Versione 1.2

Oltre 100 musei e luoghi d’arte del Novecento in Toscana tutti descritti e riccamente illustrati, con itinerari tematici consigliati, info su eventi e mostre.

Informazioni

Distributore
Sesinet Snc
Dimensione
107.7 MB
Categoria
Istruzione
Compatibilità

Richiede iOS 8.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Inglese

Età
4+
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere