Istantanee

Descrizione

Una storia tra le vie della città per raccontare il Sessantotto a Trento.

“TrentoSessanta. Museo diffuso del ’68 a Trento” intende ricordare, a distanza di 50 anni, un’intera stagione del recente passato della città di Trento: la contestazione giovanile, le occupazioni del movimento studentesco a Sociologia, le manifestazioni degli operai, i cambiamenti nel mondo cattolico, la nascita del movimento femminile. “TrentoSessanta” è costituito da una piattaforma web (www.trentosessanta.it) e da un’app che consente di seguire un percorso urbano nel centro di Trento.

I luoghi individuati sono collegati uno all’altro dal racconto, in forma audiolibro, di Martino, studente liceale, con un fratello iscritto all’Università di Sociologia negli anni della contestazione: si ripercorreranno così i principali fatti accaduti in città.

Per ogni punto del percorso è prevista una sezione dedicata ad approfondimenti tematici con documenti, video e immagini d’archivio. Una “mappa musicale”, inoltre, consente di ripercorrere le vie del centro cittadino ascoltando la colonna sonora di quegli anni.

“TrentoSessanta. Museo diffuso del ’68 a Trento” è un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento, con la collaborazione del Comune di Trento.

Novità

Versione 1.0.22

Questa app è stata aggiornata da Apple per poter usare il certificato di firma Apple più recente.

Aggiunti nuovi contenuti

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Smile Dragon, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere