Istantanee

Descrizione

“TrentoSessanta. Museo diffuso del ’68 a Trento” intende ricordare, a distanza di 50 anni, un’intera stagione del recente passato della città di Trento: la contestazione giovanile, le occupazioni del movimento studentesco a Sociologia, le manifestazioni degli operai, i cambiamenti nel mondo cattolico, la nascita del movimento femminile. “TrentoSessanta” è costituito da una piattaforma web (www.trentosessanta.it) e da un’app che consente di seguire un percorso urbano nel centro di Trento.

I luoghi individuati sono collegati uno all’altro dal racconto, in forma audiolibro, di Martino, studente liceale, con un fratello iscritto all’Università di Sociologia negli anni della contestazione: si ripercorreranno così i principali fatti accaduti in città.

Per ogni punto del percorso è prevista una sezione dedicata ad approfondimenti tematici con documenti, video e immagini d’archivio. Una “mappa musicale”, inoltre, consente di ripercorrere le vie del centro cittadino ascoltando la colonna sonora di quegli anni.

“TrentoSessanta. Museo diffuso del ’68 a Trento” è un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento, con la collaborazione del Comune di Trento.

Novità

Versione 1.0.22

Aggiunti nuovi contenuti

Informazioni

Distributore
Smile Dragon
Dimensione
577.8 MB
Categoria
Entertainment
Compatibilità

Richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Inglese

Età
4+
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere