Screenshot

Descrizione

Un super-gioco e una divertente fiaba interattiva per scoprire fin da bambini che con pochi gesti si può salvare una vita.

Questa app è stata creata da Elastico, premio Andersen 2015, per l'associazione no profit IRC (Italian Resuscitation Council) nell’ambito del progetto "Kids save lives", sostenuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per la diffusione delle conoscenze base del primo soccorso nelle scuole e fra le famiglie.

La fiaba dell'Orso Tum-Tum e della Famiglia Scoiattoli racconta in modo giocoso un concetto fondamentale: in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree, intervenire si può; anzi, si deve. Con pochi gesti: basta impararli. Il più presto possibile, magari giocando. Cominciate subito: entrate con i vostri bimbi nel magico mondo del bosco, ascoltate la storia… e toccate tutto ciò che vedete sullo schermo: vi aspettano moltissime sorprese! Nella parte dedicata a mamma e papà troverete invece alcune notizie essenziali su come agire in queste situazioni di emergenza.

Italian Resuscitation Council (IRC) è un’associazione scientifica senza scopo di lucro che conduce da anni un’intensa opera di formazione nel campo della rianimazione cardiopolmonare e delle emergenze cardiorespiratorie. 
Dal 2013 IRC organizza periodicamente campagne di sensibilizzazione sul territorio italiano: settimana viva (www.ircouncil.it/viva).

Novità

Versione 3.0

Questa app è stata aggiornata da Apple per poter usare il certificato di firma Apple più recente.

Aggiunte versioni francese, tedesca, neerlandese.

Valutazioni e recensioni

4,0 su 5
1 valutazione

1 valutazione

elizabeth ann moriss ,

I found out why.....

Well after playing this I found out why it’s called a breathtaking picnic........ it’s literally breathtaking I took that purple bears breath and it almost died I don’t really think that this is the right story I mean what’s the next blood taking field trip? HUHHH!

But still we need a better and more
Nicer story...

ljm karen ,

Nicely design

Nice design and color. So educated and fun.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Elastico Srl, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere