Screenshots

Description

Violazioni CDS - Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale è un'applicazione che fa uso della connessione internet per accedere in modo semplice e rapido, sempre aggiornato, al contenuto del Prontuario Egaf del dott. Giandomenico Protospataro.
Per accedere al Prontuario occorre essere abbonati. L'abbonamento è ad anno solare, dalla data di attivazione al 31 dicembre successivo.

VIOLAZIONI CDS OFF-LINE (emergenza)
Per migliorare ulteriormente il servizio e consentire la redazione del verbale anche in assenza di connessione è stata implementata la funzione Violazioni CDS off-line.
Si tratta tuttavia di una funzione da utilizzare solo in caso di emergenza in quanto contiene ridotte informazioni che peraltro necessitano anch'esse di aggiornamento per cui ne viene limitato l'uso continuativo a pochi giorni.

VANTAGGI
Aggiornamento: una volta scaricata l'applicazione ed effettuato il login si potrà consultare il Prontuario Egaf aggiornato in tempo reale.
Aggiornamento via email: la segnalazione delle novità avviene anche mediante email dalla quale si può poi accedere direttamente al documento contenente la novità.
Navigazione ipertestuale: è possibile navigare da un'ipotesi sanzionatoria ad un'altra o alle note con un clic.
Navigazione alle norme: è possibile consultare direttamente gli articoli del CDS o altre disposizioni collegate tramite la banca dati ITER.

RICERCHE
Ricerca Codice della strada: è sufficiente immettere il numero dell'articolo del CDS per trovare le relative ipotesi sanzionatorie.
Ricerca Altre norme: per cercare le sanzioni riferite ad "altre norme" sulla circolazione stradale, diverse dal CDS (es. legge 298/74, DLG 286/2005, DLG 152/2006, ecc.).
Ricerca Alfabetica: un elenco di parole chiave in ordine alfabetico cui segue una o più frasi che ne completano la descrizione.
Ricerca Sommario: un indice sistematico dell'app per "sfogliare" tutto il contenuto. È anche una consultazione gerarchica dell'articolato del CDS.

ITER SANZIONI CDS
Banca dati tematica on-line: consente la consultazione di normativa, prassi amministrativa e giurisprudenza citate nel Prontuario e contiene altresì approfondimenti al CDS (almeno un commento per ciascun articolo).

ALTRI SERVIZI (Quesiti - Egaf TV)
L'abbonato Egaf può contare anche su:
- risposte gratuite (v. Condizioni generali) a quesiti a cura degli autori Egaf,
- formazione attraverso i video su Egaf TV.

CONTENUTI
Il prontuario, frutto dello scrupoloso studio della normativa e della diretta esperienza dell'autore, contiene tutte le fattispecie di violazioni al CDS e alle altre norme sulla circolazione stradale.
Ogni ipotesi di violazione:
- è posta in evidenza grafica con articolo, comma, descrizione della fattispecie, sanzioni pecuniaria e accessoria;
- contiene la motivazione, con la formulazione dell'infrazione, redatta in modo da poter essere trascritta direttamente sui verbali di contestazione;
- è completa di note operative, con dettagliate indicazioni procedurali e pratiche, riferite a situazioni concrete, per un preciso e immediato orientamento nella fase operativa.
Diretto principalmente a chi svolge sulla strada l'attività di accertamento e prevenzione delle infrazioni, è utile anche a studi di consulenza, autoscuole, associazioni del settore, ecc.

CONDIZIONI (In sintesi)
Tutti i prodotti Egaf sono protetti dalla normativa sulla tutela del diritto d'autore, della proprietà intellettuale: è pertanto vietata la riproduzione, anche parziale.
Per l'abbonamento ai servizi on-line, occorre:
- dotarsi di tablet o smart phone con collegamento ad internet;
- versare la quota di abbonamento;
- attendere il ricevimento di password per l'accesso al servizio.
I servizi on-line comprendono una licenza d'uso monoutente.
L'accesso è consentito per tutto l'arco delle 24 ore giornaliere, ad eccezione dei tempi tecnici periodicamente necessari per la manutenzione del sistema.
Tutte le Condizioni generali di acquisto e/o abbonamento sono consultabili su www.egaf.it.

What’s New

Version 3.2.1

Novità di questa versione:
- sistemazione visuaizzazione su dispositivi con notch;
- BugFix.

App Privacy

The developer, Egaf Edizioni Srl, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like