Istantanee

Descrizione

Ti diamo il benvenuto nella APP di WHOLE, dove troverai non solo più di 200 protocolli di allenamento ma anche un network per poter sviluppare la tua WHOLE COMMUNITY personale. Mettiti in forma con WHOLE!

COS’E’ WHOLE?

WHOLE® è un programma di allenamento ideato da Aerogene Fitness School basato sulle evidenze scientifiche, dell’Interval Training ad Alta Intensità (HIIW® – High Intensity Interval Whole), che utilizza movimenti funzionali a corpo libero o in sospensione utilizzando attrezzature e con sovraccarichi di diverso tipo, per raggiungere differenti obiettivi: aumento del metabolismo basale, della forza muscolare, della reattività muscolare e ottimizzazione dei periodi di recupero.
La differenza sarà rappresentata dell’intensità del lavoro e non sul volume, ciò permetterà di ottenere velocemente i risultati richiesti.
La sessione di lavoro può durare da 30 a 60 minuti ed è applicabile a lavori “one to one” di personal trainer, a small group o a classi fitness. In ogni caso l’attività può essere personalizzata dal coach al singolo partecipante modulando i movimenti, i carichi, i tempi, le ripetizioni, in funzione del suo livello di fitness.

WHOLE è un programma di allenamento che spazia su quattro obiettivi fondamentali:

1. WHOLE - BMR (Basal Metabolic Rate)

Il metabolismo basale è solo una parte del nostro metabolismo. La somma dell’energia necessaria alla vita va infatti sommata a quella dell’attività fisica ed intellettuale ed all’energia necessaria per la digestione. Come si può “accelerare il metabolismo”? Questa è una delle chiavi della conoscenza che verrà spiegata in questo corso, perché l’attività fisica non è tutta uguale…

2. WHOLE - MS (Muscle Strength)

La forza muscolare è probabilmente la maggiore richiesta di chi si iscrive in palestra, e non è una esigenza solo maschile. Ma come si può rendere più “efficace” la forza che abbiamo sviluppato? Come si può “applicare” tutta la nostra potenza? Questo ed altro saranno trattati in questo corso basandosi sulle più recenti evidenze scientifiche.

3. WHOLE - MR (Muscle Reactivity)

Il muscolo ha una sua funzione nel corpo: spostare due leve ossee. Ma questo non avviene con l’aumento dell’ipertrofia ma con la conoscenza di tanti aspetti che, allenati opportunamente, possono contribuire al miglioramento delle prestazioni di ogni atleta. In questo corso saranno trattate tutte le tematiche per migliorare la “reattività muscolare”.

4. WHOLE - PR (Physical Recovery)

Allenarsi e nutrirsi. Ma non basta. Se non vengono affrontati al meglio tutti i percorsi del recupero ottimale ogni nostro sforzo sarà vano. In questa area del corso saranno affrontati e risolti tutti i dubbi legati alle varie modalità di recupero, sia intra che post esercizio che nelle fasi notturne. Un atleta che ha recuperato il 100% darà il 101%.

All’interno della App WHOLE troverai tutte le informazioni su come diventare un Istruttore Whole, e quali sono gli istruttori certificati da Aerogene per poter svolgere l’attività di WHOLE nel territorio nazionale.

TIMER APP è un’area riservata agli istruttori certificati WHOLE, i quali attraverso le credenziali ricevute al corso di formazione, potranno accedere ai protocolli di allenamento codificati dai WHOLE MASTER TRAINERS.
WHOLE COMMUNITY è la piattaforma dove potrai accedere con le credenziali dopo il corso se sei un istruttore WHOLE certificato, oppure se vieni accreditato come centro fitness da Aerogene, attraverso la quale potrai creare il tuo network WHOLE.

Novità

Versione 2.0

Nuova versione della APP, ancora più ricca di novità

Informazioni

Distributore
Eugenio Maffei
Dimensione
37.7 MB
Categoria
Sport
Compatibilità

Richiede iOS 11.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Inglese, Spagnolo

Età
17+
Accesso web senza restrizioni
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Ti potrebbe piacere