iPhone Screenshots

Description

L'APP Tucum nasce sull'esempio della tradizione partenopea del caffè sospeso che consiste nell'offrire un caffè al bar e un amico o una persona più bisognosa.



I principi del caffè sospeso, dunque, sono quelli del DONO e della RECIPROCITÀ che si esprimono attraverso gesti di condivisione e di gratuità.



Tucum incarna questi valori e li trasmette nella società andando a realizzare “L'economia sospesa” dove tutto (beni e servizi) può essere donato in favore di chi vive in situazioni di povertà.


L'APP diventa così uno strumento innovativo a servizio della carità, andando a contrastare legati ai falsi poveri e al racket dell'elemosina.

FINALITÀ DEL PROGETTO TUCUM


A. Accompagnare in un percorso di promozione umana chiunque viva in condizioni di estrema povertà (i Beneficiari del Progetto) Tessere a tecnologia NFC (contactless) con la quale possono ritirare dagli shop convenzionati (Partner del Progetto) ciò di cui hanno veramente bisogno. Il ritiro dei prodotti e l'accesso ai servizi avviene in modo semplice e dignitoso;


B. Contrastare il fenomeno dei falsi poveri e del racket dell'elemosina, agli utenti Donatori la possibilità di compiere gesti di carità in maniera rapida, trasparente e sicura;


C. Sostenere l'economia locale;


D. Sostenere progetti di promozione umana in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, a favore di Enti no profit (Associazioni, Caritas, Istituti religiosi, parrocchie, ecc ...);


E. Sostenere avviare e la formazione al lavoro attraverso micro-prestiti a tasso zero in favore di soggetti svantaggiati cosiddetti "non bancabili".


COME FUNZIONA IL PROGETTO


1. Gli utenti donatori possono donare attraverso carte di credito o prepagate a partire da 0,20 € e, grazie alla modalità di pagamento di OneClick, la donazione avviene in pochi secondi.


2. I Donatori possono scegliere l'Ente no profit da sostenere visualizzando in anteprima, in modo chiaro e trasparente, la ripartizione della donazione.


3. In base all'ammontare delle donazioni ricevute, l'Ente potrà individuare i Beneficiari e assegnare loro le Tessere per il ritiro dei prodotti direttamente dai Partner.


4. Le Tessere presentano un Chip che dialoga con l'APP e scambia le informazioni utili per ritirare i prodotti.


5. Le Tessere non contengono denaro, ma crediti. Sono personali e, al momento del ritiro dei prodotti, mostrano la foto del Beneficiario per impedire eventuali abusi.


6. Nel caso di abusi o per altre necessità, l'Ente può sospendere immediatamente o rimuovere definitivamente la Tessera al Beneficiario.


7. Per ritirare i prodotti è sufficiente che il Partner faccia passare la Tessera vicino al cellulare e selezioni i prodotti scelti dal Beneficiario. Potranno essere ritirati solo prodotti ritenuti sani (NO alcol, NO tabacchi, ecc…).


8. I prodotti inseriti dal Partner (il quale per iscriversi NON può avere installato all'interno del suo locale apparecchi da gioco come Slot Machine e VLT), sono ad un prezzo convenzionato e questo rende le donazioni maggiormente efficaci.


Nb
La “Tucum-OdV” è l'organizzazione di volontariato iscritta al n.ro 2289 del Registro Generale del Volontariato Pugliese a cui vengono inviate le donazioni che saranno ripartite ai vari Enti scelti dal Donatore.


Con Tucum gli effetti delle tue donazioni sono moltiplicati in modo rapido, trasparente ed ingegnoso.

What’s New

Version 1.13

Risoluzione di bug

App Privacy

The developer, A.P.P. Acutis, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Linked to You

The following data may be collected and linked to your identity:

  • Contact Info
  • User Content
  • Identifiers
  • Diagnostics

Privacy practices may vary based on, for example, the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    Up to six family members will be able to use this app with Family Sharing enabled.

You May Also Like