Screenshots

Description

"ORGOGLIOSAMENTE SALERNITANI"
È il claim di una delle prime Radio Libere Locali, nata su iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori e studenti universitari a Salerno nel 1976, subito dopo la liberalizzazione dell'emittenza locale con la sentenza 202/1976 della Corte Costituzionale.
La professionalità ma soprattutto il grande entusiasmo degli editori Antonio e Michele Giardullo, ed il trasferimento, alla fine degli anni ottanta degli studi di trasmissione in Teggiano, a sud di Salerno nel Vallo di Diano, ridente e tranquilla cittadina situata a 637 metri s.l.m. con poco più di ottomila abitanti, naturale crocevia geo-economico tra Campania, Basilicata e Calabria, hanno contribuito al successo commerciale e di ascolto di RADIO ALFA.
Attualmente RADIO ALFA è una delle emittenti locali più ascoltate della provincia di Salerno
È la radio che tiene compagnia senza essere invadente, la radio di quanti amano e apprezzano le belle canzoni di ogni tempo, quelle che vanno al di là delle mode, grandi successi attuali e di sempre, in linea con il gusto dei radioascoltatori.
Profondamente radicata nella realtà in cui opera, RADIO ALFA grazie ad un affiatato gruppo di giornalisti professionisti interni insieme ad altri dislocati sul territorio salernitano, edita quotidianamente diverse edizioni di appuntamenti informativi esclusivi e di alta qualità al trentesimo minuto dell'ora, con notizie di attualità, cronaca, cultura, spettacolo, sport e corrispondenze dal vivo sui fatti, soprattutto dai comuni della provincia di Salerno, e in parte dai comuni e province limitrofe.
"DENTRO LA NOTIZIA" al punto ora zero, con interviste e approfondimenti a personaggi del sociale, della cultura, politica, sport e spettacolo.
Appuntamenti con le previsioni sul tempo e informazioni sul traffico e la viabilità delle principali arterie stradali, al quindicesimo minuto dell'ora.
Altro punto di forza della programmazione di RADIO ALFA è l'appuntamento con "PASSAPAROLA" la rubrica che mette in evidenza le diverse manifestazioni, i principali convegni e incontri che si svolgono sul territorio salernitano, al quarantacinquesimo minuto dell'ora.
Dotata di una struttura tecnico-editoriale all'avanguardia nel settore, RADIO ALFA realizza quotidianamente il miglior mix tra i successi musicali di ieri e di oggi, e un'informazione costante e sempre aggiornata, tutto questo racchiuso nel solo claim:
"ORGOGLIOSAMENTE SALERNITANI"

What’s New

Version 2.0

Nuova veste grafica e nuove funzionalità, ora compatibile con tutti i nuovi dispositivi e le più recenti versioni di IOS

Information

Seller
Giuseppe Bassani
Size
9.1 MB
Category
Music
Compatibility

Requires iOS 7.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

English, Italian

Age Rating
You must be at least 17 years old to download this app.
Unrestricted Web Access
Copyright
© 2016 Radio Alfa
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like