Lifely 4+

Lifely Srl

Designed for iPhone

    • Free

iPhone Screenshots

Description

Monitorare le tue piante non è mai stato così semplice!
Scarica l’applicazione Lifely, tieni sotto controllo le tue piante e crea il tuo giardino smart.
Grazie al nostro dispositivo Agrumino, che dovrai configurare al primo accesso, avrai la possibilità di monitorare alcuni parametri ambientali molto importanti per le piante come: luminosità, temperatura e umidità del terreno.

COME FUNZIONA LIFELY
Per poter utilizzare l’applicazione la prima cosa da fare è:
1. Acquistare il nostro dispositivo: Agrumino Lemon (https://amzn.to/3jIyk37) un dispositivo open source programmabile con Arduino, grazie al progetto ESP8266, e basato sul Wifi Chip ESP8266;
2. Configurare il dispositivo. Trovi qui una guida semplice e veloce: https://www.lifely.cc/it/setup/;
3. Inizia ad utilizzare l’applicazione.

Una volta configurato il dispositivo occorrerà inserirlo sul terreno, e da quel momento in poi inizierà a ricevere tutte le informazioni. Collegandolo all’applicazione permetterà all’utente di verificare lo stato di salute delle piante e di ricevere notifiche qualora ci fossero dei problemi, come mancanza di acqua o elevata esposizione al sole.
All’interno dell’applicazione è presente un database di oltre 72 ortaggi. È possibile trovare informazioni relative a: concimazione, coltivazione, periodo di semina, irrigazione, consociazioni favorevoli e sfavorevoli, malattie e animali nocivi ed eventualità particolarità.

CARATTERISTICHE AGRUMINO LEMON:
• 100% Open Source.
• Basato su Chip Esp8266, connessione Wifi 2,4 Ghz.
• Sensore di temperatura, umidità del suolo, livello dell'acqua e luminosità.
• Mini interruttore (2 vie) per attivare la disabilitazione della carica della batteria e I2C
• Trasmissione dati online
• Pulsante di reset e pulsante personalizzato
• Connettore I2C.
• Connettore per una pompa d'irrigazione (Max 3,7 V)
• Connettore per fonte di alimentazione esterna (max 6,0 V)
• Connettore GPIO con 2 GPIO liberi.
• Porta batteria per Lir2450 (batteria ricaricabile e non ricaricabile)

_______

Lifely, azienda nata nel 2015 dall’orbita Abinsula, è entrata di recente sul mercato con un prodotto destinato ai maker: “Agrumino Lemon”, un dispositivo open source programmabile con Arduino, grazie al progetto ESP8266, e basato sul Wifi Chip ESP8266 che permette di monitorare alcuni parametri come: luminosità, umidità e temperatura del terreno. Inoltre, il dispositivo è anche espandibile grazie alla presenza di connettori di espansione, chiamati jst ph, che permettono l'inserimento e il collegamento con sensori come quelli dell'acqua, dell'aria, del suono, ecc. I connettori di espansione sono inoltre compatibili con lo standard grove. Oltre alla versione per i maker, l'azienda ha realizzato anche una versione destinata ai consumer, Agrumino Orange, che intercetta un segmento target rappresentato da hobbisti appassionati di botanica, interessati ad acquistare strumenti e soluzioni per la cura del proprio orto o giardino. A differenza del Lemon il device è chiuso e già programmato e l'utente, per poterlo utilizzare, dovrà semplicemente inserirlo sul terreno e configurare la rete wi-fi.

_______

Questa applicazione è stata finanziata tramite il PROGRAMMA DI AIUTI ALLE NUOVE IMPRESE INNOVATIVE POR FESR SARDEGNA 2014 – 2020 per i dettagli fare riferimento a https://www.lifely.cc/lifely-3-0/

What’s New

Version 1.2.7

Aggiornato limite massimo piante

App Privacy

The developer, Lifely Srl, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

More By This Developer

You Might Also Like

Nails in Love
Lifestyle
myAlice
Lifestyle
NWG Termostato
Lifestyle
Accademia Italiana Cucina
Lifestyle
La Barbieria di milano
Lifestyle
The Prediction
Lifestyle